12

Mag
2021

La tua vacanza in barca: sole, mare e panorami da cartolina

Postato da admin/ 657 0

Per te che ami il mare e vuoi viverlo a 360° abbiamo la vacanza ideale a bordo di una barca Kiriacoulis Holidays. Bagni al tramonto, panorami mozzafiato, serate sotto le stelle, la vacanza in “alto mare” è un’ esperienza magica da fare almeno una volta nella vita.

La Kiriacoulis Mediterranean è organizzata con 25 Basi di assistenza di cui 23 nel Mediterraneo (7 in Italia). Il Gruppo è concessionario per il mercato unico europeo dei più importanti cantieri, come Bavaria, Dufour.

 

La flotta

Potrai scegliere una crociera, sia individuale che di gruppo, da effettuarsi a bordo di oltre 400 imbarcazioni della vasta flotta di catamarani e yachts, composta da barche dei migliori marchi mantenute ai più alti livelli di affidabilità.

 

La comodità

Il bello di viaggiare in barca è provare l’emozione di lasciarsi trasportare dal vento e dal mare e di scoprire la magia di luoghi nascosti non raggiungibili via terra. Tuttavia, non dovrai rinunciare alla comodità grazie agli spazi ampi interni delle cabine e alla cortesia del personale.

 

Le mete

Le mete che potrai scegliere coprono gran parte del Mar Mediterraneo: dalla Sardegna alla Toscana e dalla Costiera Amalfitana alla Sicilia con le meravigliose Isole Eolie.

Ti proponiamo di seguito un esempio di itinerario nell’ Arcipelago toscano:

Per esplorare la magnifica costa occidentale dell’Italia e le sue lussureggianti isole, abbiamo scelto il famoso ed esclusivo porto di  Marina di Punta Ala.

L’isola d’Elba è la più grande, più ricca e più bella dell’Arcipelago Toscano. Le sue coste, molto frastagliate, offrono numerosi e affascinanti porti naturali ed ancoraggi. I pendii a terrazza rendono l’isola sempre verde anche in piena estate. La cittadina principale dell’isola è Portoferraio, antica roccaforte di una bellezza unica. Sul lungomare si trovano eleganti abitazioni del XIX secolo, circondate da palme, oleandri. E’ un punto così verde e pittoresco da aver incantato persino l’esule Napoleone. Potete navigare lungo la costa ovest della penisola, come pure nell’arcipelago Toscano composto dalle isole Gorgona, Capraia, Montecristo, Giglio e Giannutri.

 

Consigli utili

In barca ti servirà ben poco, la maggior parte delle giornate le passerai in costume!

DOCCIA: la doccia si può fare nel bagno della cabina o a poppa, all’aperto. In ogni caso usare prodotti biodegradabili farà bene a voi e al mare!

VESTITI: Costumi, qualche maglietta e qualche pantaloncino corto. Manica lunga, pantaloni lunghi e una felpa per la sera. Una giacca a vento leggera con cappuccio è consigliata.

SCARPE: Per motivi igienici in barca si sta scalzi, o si indossano scarpe che non vengono indossate a terra. Bastano delle scarpe sportive con suola bianca, ben lavate prima di partire. Per scendere a terra sandali/infradito per una passeggiata lungo mare o scarpe chiuse per un’escursione.

ELETTRONICA: È possibile caricare le batterie dei dispositivi elettronici in qualsiasi momento con corrente a 12v, utilizzando i carica batterie che usate in macchina. Si possono utilizzare i caricatori tradizionali a 220v quando si è attaccati in banchina attraverso un cavo oppure se la barca dispone di un inverter anche durante la navigazione.

QUALE VALIGIA: il bagaglio deve essere una borsa morbida che non occupi troppo spazio. Le valigie rigide a bordo sono pericolose, con i movimenti della barca possono diventare oggetti contundenti per la barca stessa e le persone, specialmente se hanno le ruote. Inoltre occupano prezioso spazio!

EFFETTI PERSONALI: Occhiali da sole e cappellino, creme solari (non olii), ciò che vi occorre per l’igiene personale.

DOCUMENTI: A bordo deve essere sempre presente una persona abilitata alla navigazione con patente nautica e licenza radio VHF. E’ necessario portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità).

 

Per informazioni non esitare a contattarci! Tutti a bordo!

[ARForms id=103]

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.