CROCIERA NEI FIORDI

LA MAGIA DEI FIORDI DIRETTAMENTE DAL PONTE DELLA NAVE

 

“Si chiamano fiordi le incisure delle coste strette, prolungate e diramate e per lo più molto profonde, per le quali il mare penetra per molti chilometri nella terraferma; il loro fondo è ineguale, perché soglie trasversali, delle quali di solito una verso l’imboccatura, vi separano bacini più profondi. Alle incisure si accompagnano molti scogli e isolette rocciose.  “

Salpiamo alla volta dei fiordi norvegesi partendo dal porto di Kiel, una cittadina tedesca situata lungo un maestoso fiordo lungo diciassette chilometri affacciato sul Mar Baltico. La spettacolarità della città si deve allo stretto legame che intreccia con il mondo della vela: in effetti, ospita le regate più importanti al mondo e sono numerose le Boathouses per canoisti e velisti.
Immancabile una visita all’Heimholtz Centre for Ocean Research, uno dei più celebri istituti di ricerca marina con la sua vasca all’aperto per le foche.

Le premesse iniziali sono già ottime, non ci resta che partire alla scoperta della prima tappa della nostra Crociera.

Copenaghen, la città del design, ci accoglie con il suo museo architettonico a cielo aperto. Partendo dal BLOX fino al Diamante Nero che ospita la Biblioteca Nazionale, passando per i quartieri di Nyhavn e Christiania, la città della sirenetta ci regala edifici ultra moderni sbalorditivi.  Vistando il Designmuseum Danmark e il Møstings Hus ci addentriamo nel cuore dell’arte contemporanea danese, con le sue forme geometriche perfette ed esposizioni fuori dal comune.
Insomma, questa città propone un’offerta culturale vastissima che merita di essere “vissuta”.

Lasciamo alle spalle la modernità e l’arte e a bordo della nostra splendida nave ci addentriamo nella Penisola Scandinava.

Arriviamo a Hellesylt, un piccolo villaggio dove la natura regna sovrana, tra ampi spazi verdi con immense foreste in contrasto con il travolgente blu del mare. Le casette colorate dei pescatori caratterizzano il paesaggio: piccole e suggestive spiccano tra i colori neutri della natura.

Dal ponte della nave si avvista il Geirangerfjord, uno dei fiordi più sorprendenti del Pease. Il panorama che si staglia davanti ai nostri occhi è difficile da descrivere a parole. La maestosità della natura si presenta in tutta la sua bellezza con pareti rocciose che si gettano a strapiombo sul mare e imponenti cascate. Patrimonio dell’UNESCO per ovvie ragioni, questo luogo ci offre una vista “à couper le souffle”.

 

Navighiamo tra fiordi alti e stretti fino a raggiungere Alesund, una cittadina che si estende su sette isole e si distingue per la sua architettura Art Nouveau e gli edifici in perfetto stile liberty. Il suo porticciolo merita di essere visitato, magari la mattia presto per esplorare le bancarelle del pesce fresco.
Prima di prendere il largo e ritornare a Kiel, ci fermiamo a Stavanger. Il villaggio è caratterizzato dal contrasto di fiordi alti e frastagliati dal vento e la coloratissima street arte che domina le stradine del centro. Il paese è un piccolo diamante incastonato nella natura, arricchito dalle tipiche casette e vicoli ciottolati





Parti con Asterisco Viaggi per goderti la Natura incontaminata


Questo maestoso itinerario tra i fiordi ci è sembrato perfetto per il nostro nuovo viaggio di gruppo. Un'esperienza che va oltre l'idea di crociera legata alla navigazione, un vero e proprio viaggio alla scoperta della cultura scandinava. Paesaggi mozzafiato, dove potrete ammirare la grandezza della natura in tutto il suo splendore.

Cosa aspetti? Preparati a salpare insieme a noi alla scoperta dei Fiordi Norvegesi
Contattaci per avere maggiori informazioni sul programma di viaggio!

FAQ

Qual è il periodo migliore per vistare i fiordi?

Grazie alla Corrente del Golfo i fiordi sono vistabili tutto l’anno. Tuttavia i periodi migliori per godersi lo spettacolo sono la primavera, dove la portata dell’acqua delle cascate inizia ad aumentare e d’estate per trovare un clima più mite. 

Cosa comprende il nostro pacchetto

La quota che vi proponiamo è all inclusive: pasti, bevande e mance sono già incluse nel prezzo. 

Perchè viaggiare con noi

Viaggiare in gruppo con noi significa vivere un’avventura condivisa, affrontare insieme sfide ed esplorazioni, rendendo ogni momento non solo un’esperienza ma un capitolo di un viaggio collettivo arricchente. La sicurezza e l’assistenza continua sono i pilastri dei nostri viaggi di gruppo, arricchiti da quell’incontro umano e culturale che nasce dall’essere parte di una comunità in movimento.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Unisciti alla nostra community per ricevere offerte esclusive, consigli di viaggio personalizzati e le ultime novità di Asterisco Viaggi.